Roma, 02 Lug 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Convegno sul tema “Ricerca e Sanità Militare: disruptive Technology anti COVID-19 dalla diagnosi precoce alla sicurezza degli ambienti”. (Segue articolo). – “Dall’inizio della pandemia la sanità militare ha fornito un contributo determinante per fronteggiare l’emergenza sanitaria. Ora il lavoro deve continuare puntando su competenze e ricerca per far crescere la capacità di resilienza del Paese”.
Così il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini intervenendo questa mattina al convegno dell’Ispettorato Generale della Sanità sul tema “Ricerca e Sanità Militare: disruptive Technology anti COVID-19 dalla diagnosi precoce alla sicurezza degli ambienti”, svolto presso il Centro Alti Studi della Difesa.
Occasione per un confronto sulla collaborazione messa in atto tra mondo militare e civile, con particolare attenzione alle innovazioni tecnologiche messe in campo dalla ricerca biomedica militare e civile durante l’emergenza pandemica.
A moderare la conferenza, il Consigliere del Ministro della Difesa per la Sanità Militare Giuseppe Fioroni. Numerosi e qualificati i relatori intervenuti. Dopo il saluto dell’Ammiraglio di Divisione Giacinto Ottaviani, nuovo Presidente del CASD, sono intervenuti, oltre a esponenti di aziende del settore ricerca e sviluppo, l’Ispettore Generale della Sanità Militare Ten. Gen. Nicola Sebastiani, il Sottocapo di Stato Maggiore della Difesa Gen. C.A. Carmine Masiello, il Capo Dipartimento Scientifico del Policlinico Militare Celio, Brig. Gen. Florigio Lista.
Presenti anche il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Gen. S.A. Alberto Rosso, il Commissario Straordinario per l’emergenza Covid, Gen. C.A. Francesco Paolo Figliuolo e il Comandante del Comando Operativo di vertice Interforze (COI), Gen. C.A. Luciano Portolano. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.difesa.it/Primo_Piano/Pagine/Ricerca-e-sanita-militare-convegno-al-CASD.aspx