Coronavirus: Lo Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare di Firenze dona al Comune del disinfettante alcolico di propria produzione

Firenze, 04 Giu 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – da congedatifolgore.com – Con l’emergenza sanitaria lo Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare ha subito avviato la produzione e la distribuzione di soluzioni disinfettanti. (Segue articolo). – Lo Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare di Firenze ha donato al Comune del disinfettante alcolico di propria produzione che il Comune potrà impiegare per i propri dipendenti.

Il sindaco Dario Nardella e alla vicesindaca Cristina Giachi questa mattina a Palazzo Vecchio hanno ricevuto la delegazione rappresentata dal Tenente Colonnello Lorenzo Margheriti, dal Luogotenente Camillo Borzacchiello e dal caporale maggiore capo scelto Ivo Rizza.

“Lo Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare che ringraziamo. – ha commentato il sindaco Nardella – ha svolto un ruolo fondamentale durante l’emergenza Coronavirus offrendo le proprie competenze e le proprie strutture, in un momento in cui avere a disposizione soluzione disinfettante era complesso ma cruciale. Dimostra anche oggi con questa donazione di essere a fianco della città”.

La vicesindaca Giachi – “Il Farmaceutico è un’istituzione di altissimo livello, un’eccellenza in ambito medico, scientifico e tecnologico che nell’emergenza Coronavirus ha messo in campo a disposizione di Firenze e del Paese tutte le sue competenze”.

Con l’emergenza sanitaria il Ministro della Difesa On. Lorenzo Guerini ha messo le Forze Armate a disposizione del Paese. Lo Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare ha subito avviato la produzione e la distribuzione di soluzioni disinfettanti, grazie all’allestimento a tempi di record di un impianto che ha prodotto soluzione alcolica disinfettante con la composizione suggerita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.congedatifolgore.com/it/listituto-farmaceutico-militare-dona-materiale-disinfettante-al-comune-di-firenze/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post