Coronavirus: Uscire dal Comune per fare la spesa, le regole da seguire per evitare le sanzioni

Roma, 05 Apr 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Isabella Policarpio – Per fare la spesa, inoltre, è sempre richiesto il modulo di autocertificazione. Segue. – Dove si può fare la spesa? Si può uscire dal Comune per andare in un supermercato più grande e conveniente? Fare la spesa, anche al tempo dei coronavirus, si conferma una delle maggiori preoccupazioni degli italiani, tanto che ad ogni nuovo decreto del Governo i supermercati vengono presi d’assalto, nonostante le Autorità continuino a ripetere che l’approvvigionamento sarà garantito fino alla fine dell’emergenza coronavirus.

Adesso è in vigore una nuova stretta: il divieto di spostarsi in un Comune diverso da quello in cui si abita, se non per motivi di assoluta urgenza. Ma fare la spesa in un altro Comune si può o è vietato? E cosa rischia chi infrange il divieto? Facciamo il punto della situazione rispondendo a tutte queste domande.

Posso uscire dal Comune per fare la spesa alimentare? Uscire di casa per comprare beni di prima necessità, quindi prodotti alimentari e farmaci, è sempre consentito, ma anche qui bisogna attenersi il più possibile alle regole di distanziamento sociale anti contagio.

Le Autorità impongono che si possa uscire per fare la spesa nei supermercati vicini alla propria abitazione, meglio ancora se all’interno del quartiere. Per questo in linea di massima uscire dai confini del proprio Comune per andare al supermercato non è uno spostamento consentito, ma, naturalmente, molto è lasciato al buon senso.  L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Posso-uscire-dal-Comune-per-fare-spesa

 

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post