Jesi (Ancona): Realizzato un Posto Medico Avanzato (PMA) dalla Brigata S. Marco della Marina Militare

Roma, 04 Apr 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – L’intervento è stato fatto su richiesta del ministro della Difesa Lorenzo Guerini e lo Stato Maggiore della Difesa. Segue. – E’ stato completata, in meno di 72 ore, la realizzazione di un Posto Medico Avanzato (PMA) a Jesi (Ancona) dalla Brigata Marina S. Marco della Marina Militare.

Il personale ha provveduto alla progettazione, ai sopralluoghi, al trasporto da Brindisi via terra e al conclusivo montaggio della struttura presso l’Ospedale “Carlo Urbani”.

L’intervento è stato fatto su richiesta del ministro della Difesa Lorenzo Guerini e lo Stato Maggiore della Difesa lo ha realizzato tramite il Comando Operativo di Vertice Interforze (COI).

“Ringrazio il ministro della Difesa per le parole di profonda riconoscenza del lavoro svolto dagli uomini e dalle donne delle Forze Armate – ha detto il capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Enzo Vecciarelli – che in silenzio stanno dando voce a fatti importanti come questa struttura nata in tempi molto brevi, ma senza dimenticare gli altri due ospedali da campo di Piacenza e Crema, ai molteplici e ai quotidiani trasporti aerei e via terra di personale e di materiali sanitari in ogni angolo della penisola, isole comprese, anche di quanto fornito con generosità dai Paesi della NATO e della comunità internazionale, senza dimenticare la nostra prima linea rappresentata dai medici e dagli infermieri militari che tutti i giorni, senza sosta, nelle strutture militari e civili aiutano i cittadini a vincere la loro battaglia per la vita”. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.reportdifesa.it/covid-19-generale-enzo-vecciarelli-capo-smd-la-nostra-prima-linea-e-rappresentata-da-medici-e-infermieri-militari/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post