Correttivi riordino: Novità sopratutto riguardo la fase transitoria

Roma, 07 Ott 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Di seguito le novità più importanti che stanno per essere introdotte. (Segue articolo). – In data 26 settembre 2019 il Consiglio dei Ministri ha approvato un decreto legislativo recante disposizioni integrative e correttive in materia di revisione dei ruoli del personale delle Forze di polizia, provvedimento che necessita ora di vari passaggi prima di essere approvato e che per questo può essere ancora suscettibile di modifiche sostanziali delle quali vi terremo costantemente aggiornati.

Ciò premesso lo schema di decreto introduce varie novità sopratutto riguardo la fase transitoria, volta ad eliminare criticità ed effetti distorsivi, dovuti alla complessità della riorganizzazione e dei meccanismi della nostra amministrazione che puntualmente si sono verificati.

Che questo riordino sia un fallimento sotto molti punti di vista, lo abbiamo detto più volte, un provvedimento che non soddisfa le aspettative, che limita fortemente le aspirazioni di carriera e gli interessi del personale, in particolare del ruolo agenti assistenti e non rispetta a nostro parere, il principio di delega che prevedeva l’ampliamento delle opportunità di progressione in carriera attraverso la valorizzazione del merito e della professionalità. Incorre in ogni caso l’obbligo di spiegare le novità più importanti che stanno per essere introdotte.

AGENTI ASSISTENTI. A decorrere dal 1° gennaio 2020, aumento della dotazione organica del ruolo degli agenti ed assistenti pari a 1.600 unità, (possibile scorrimento delle graduatorie dei concorsi già banditi).

Possibilità di scorrimento delle graduatorie per i volontari in ferma breve con superamento del prinicipio dell’annualità dei concorsi che fino ad oggi escludeva tale possibilità. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.nsp-polizia.it/correttivi-riordino-le-novita-piu-importanti-in-arrivo/?fbclid=IwAR0NJwTL3mGG9NWpwmCOzqhHGZtTM_kdz1wlan98Lw989XhxVnXL3ppA3iM

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post