Covid-19: Carabinieri contro l’Arma, poche tutele per le Forze dell’Ordine

Roma, 01 Apr 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Antonio Cosenza – Il sindacato Unarma contro il Comando Generale dei Carabinieri. (Segue articolo). – C’è una categoria di lavoratori – oltre ovviamente al personale sanitario – che ogni giorno è in prima linea per tutelare la sicurezza dei cittadini: le Forze dell’Ordine.

Ma allo stesso tempo ci si chiede chi tutela la sicurezza del personale in divisa impiegato nei controlli per le strade, per i quali il rischio di esposizione al contagio da Coronavirus è molto alto. A tal proposito, nelle ultime ore l’Associazione Sindacale Carabinieri Unarma ha pubblicato una nota a riguardo, lamentando una scarsa tutela nei confronti delle Forze dell’Ordine.

Nel dettaglio, nella nota si fa riferimento al fatto che il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri ha dato disposizione di interpellare alcune compagnie assicurative di “primaria importanza” per la stipula di una polizza sanitaria in favore di quei Carabinieri che hanno contratto – o anche, contrarranno – il Coronavirus durante lo svolgimento del servizio.

Polizza coperta dal Fondo Assistenza Previdenza e Premi, utile per coprire parzialmente le spese necessarie per far fronte ad un eventuale ricovero ospedaliero o comunque ad un periodo di quarantena presso il domicilio.

Un’iniziativa che – si legge nella nota di Unarma – è del tutto “inutile e tardiva” in quanto non va a tutelare abbastanza tutti quei militari, carabinieri e poliziotti che da settimane svolgono servizi di prevenzione e controllo del territorio.

Coronavirus, polizza assicurativa per i Carabinieri: iniziativa tardiva. Il sindacato ha quindi lamentato uno scarso interesse delle istituzioni nei confronti del personale delle Forze dell’Ordine;…L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Carabinieri-contro-Arma-poche-tutele-Coronavirus

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post