Ministero della Giustizia: Bandi di concorso per il 2021

Roma, 25 Nov 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Antonio Cosenza – Ecco quali sono i profili che verranno ricercati nei prossimi mesi. (Di seguito l’articolo). – Il 2021 sarà un anno ricco di concorsi pubblici e tra le amministrazioni che più saranno attive sul piano dei reclutamenti c’è sicuramente il Ministero della Giustizia.

Nei giorni scorsi per il Ministero della Giustizia è stato pubblicato il bando per il reclutamento di 400 direttori; ma questo non sarà l’unico concorso previsto presso il Ministero della Giustizia, tra i più attivi negli ultimi anni riguardo al reclutamento di personale.

Nella Legge di Bilancio 2021, infatti, viene autorizzata l’assunzione straordinaria – che si aggiunge ai piani assunzioni già in programma – di nuovi profili professionali da assumere nel biennio 2021-2022.

Sono diverse le amministrazioni che vengono menzionate nella Legge di Bilancio 2021 per le assunzioni, ma il Ministero della Giustizia è quello che molto probabilmente offrirà il maggior numero di opportunità occupazionali, sia per quanto riguarda i diplomati che per i laureati.

Ministero della Giustizia: bandi di concorso attesi nel 2021. Il 2021 inizierà con le prove del concorso pubblico per 400 direttori che saranno assunti dal Ministero della Giustizia per potenziare le varie sedi dislocate sul territorio.

Come anticipato, per questo concorso – al quale potranno iscriversi solamente i laureati – il bando è già stato pubblicato. Per le prove, però, bisognerà attendere tempi migliori: ricordiamo, infatti, che attualmente i concorsi pubblici sono fermi causa emergenza Covid. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/concorsi-Ministero-della-Giustizia-amministrativi-poliziotti

Condividi questo post