Covid-19: Il personale della Guardia di Finanza tra il più colpito dal virus

Roma, 18 Apr 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Rappresentanza militare: “GdF ha un triste primato”. Segue. – I finanzieri hanno un’incidenza di contagi covid-19 maggiore rispetto al resto del comparto. Lo rivelano i delegati della Rappresentanza Militare (Cutrupi – Sena – Di Primio – Malanga – Balbo – Germani – Punzo – Allu) che hanno raccolto i dati della protezione civile relativi ai contagi da coronavirus nelle forze di polizia aggiornati alla scorsa settimana.

Su una popolazione di 56700 uomini della Guardia di Finanza, si sono registrati 283 contagi, pari allo 0,5%, superiore alle altre forze di polizia.

“A supporto dell’enorme sforzo profuso – spiega la Rappresentanza Militare – è stato rilevato dai ‘dati a consuntivo’ della Protezione Civile inerente ai contagiati tra il personale delle FF.PP., che i finanzieri hanno un poco invidiabile primato, un’incidenza di contagi maggiore rispetto al resto del comparto”.

“Anche la Guardia di Finanza – prosegue la nota della Rappresentanza – al pari delle altre consorelle forze di polizia, è quotidianamente impiegata a fronteggiare lo stato di emergenza nazionale disposto in conseguenza del rischio sanitario connesso all’infezione da Covid–19.

Il servizio cd. di “prima linea” dell’intero dispositivo emergenziale è motivo di grande orgoglio per le Fiamme Gialle che con generoso altruismo e spirito di servizio antepongono – al pari del personale sanitario – la tutela della collettività anche a scapito della propria2.

“L’implementazione dei servizi di prima linea – prosegue il comunicato – che si sono aggiunti a quelli di controllo del territorio, si è resa necessaria in attuazione delle plurime direttive disposte dall’Autorità di Governo per il contenimento dell’emergenza sanitaria. L’articolo completo prosegue qui >>> https://ofcs.report/covid-19/covid-19-finanzieri-tra-i-piu-colpiti-dal-virus/

 

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post