Covid-19: La Cina ha approvato il suo primo vaccino destinato esclusivamente ai militari almeno per un anno

Roma, 19 Ago 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Luca Zinzula – La Cina ha pronto un vaccino contro il SARS coronavirus 2 (SARS-CoV-2), l’agente patogeno responsabile della malattia Covid-19. Segue. – La Cina ha approvato il 17 agosto il suo primo vaccino contro il Covid-19, sviluppato dalla CanSino Biologics e dai militari.

Si tratta dell’Ad5-nCoV sviluppato da CanSino Biologics con l’Istituto di biotecnologia dell’Accademia delle scienze mediche militari.

Il via libera spiana la strada alla possibile produzione di massa in tempi rapidi qualora ritorni la pandemia, ha ricordato su Twitter il Quotidiano del Popolo, riprendendo le indicazioni della China National Intellectual Property Administration.

La notizia del resto non è nuova e Analisi Difesa pubblicò il 6 luglio scorso un articolo di Luca Zinzula in cui si riferiva che la stessa CanSino aveva annunciato di aver ricevuto dalla Commissione centrale militare guidata da Xi Jinping il via libera al vaccino destinato esclusivamente ai militari almeno per un anno.

Un articolo che oggi riproponiamo per la sua stretta attualità ma anche per evidenziare come a volte le “ultime notizie” fossero in realtà note già da tempo.

Pechino ha 9 vaccini alle sperimentazioni cliniche sui 29 classificati su scala mondiale: sui sette in fase 3, quella finale, la Cina ne ha cinque e le stime sono di un uso pratico già tra pochi mesi.

Secondo i media cinesi, CanSino e Sinovac (altro player alle battute finali del suo vaccino) stanno preparando una capacità di produzione annuale da 100 a 200 milioni di dosi con il forte sostegno del governo. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.analisidifesa.it/2020/08/covid-19-la-cina-ha-un-vaccino-pronto-per-i-militari/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post