Covid-19: Produzione del vaccino ai militari, la sorpresa del Decreto Sostegni bis

Roma, 22 Mag 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Luca Riso – Novità ed investimenti per la sanità militare. (Segue articolo). – «Un decreto che vuole un’Italia che guarda al futuro ma che non lascia indietro nessuno». Queste le parole con cui Draghi ha descritto il dl Sostegni bis in conferenza stampa.

Oggi il Consiglio dei ministri ha infatti approvato il nuovo dl che cuba circa 40 miliardi, di cui la gran parte destinati alle imprese e al mondo produttivo in generale. E infatti 17 sono destinati a sostegni per le aziende e le professioni 9 alle imprese per aiuti sul credito e sulla liquidità e 4 ai lavoratori e alle fasce più in difficoltà.

Questa somma è stata studiata sia per supplire all’emergenza immediata che per accompagnare gli operatori verso il percorso futuro. 0:00 / 0:00 L’UE lancia il “Green Pass” Le novità rispetto ai precedenti decreti sono tutti di natura squisitamente economica.

La prima riguarda il fatto che oltre al criterio del fatturato si potrà optare anche per quello dell’utile per ottenere il rimborso. Quest’ultimo, spiega Draghi è sicuramente “più giusto, ma il problema è che ci vorrà più tempo (per fare arrivare i sostegni a destinazione)”.

Altra novità è l’arco temporale. E infatti ci sono 370 mila nuove p.iva che saranno incluse nel Sostegni bis. Spazio anche per un provvedimento con focus la ricapitalizzazione delle imprese e sui giovani. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.panorama.it/economia/decreto-sostegni-bis-governo-draghi

Condividi questo post