Covid-19: Si mobilitano le Forze Armate della Nato per la lotta alla pandemia

Roma, 04 Apr 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Assistenza, trasporti e medici. (Di seguito l’articolo). – Si rafforza il fronte anti coronavirus grazie all’intervento della Nato, ovvero dell’Organizzazione del trattato dell’Atlantico del Nord istituita nel 1949 a Washington e che riunisce le forze armate dei paesi europaei degli Stati Uniti e della Turchia.

«La riunione dei ministri è stata un successo». Lo ha detto il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg al termine della ministeriale esteri in videoconferenza.

I ministri degli Esteri hanno incaricato il nostro massimo comandante, il generale americano Tod D. Wolters di coordinare il sostegno militare necessario per combattere il Covid19 per velocizzare e intensificare l’assistenza, ha aggiunto.

Ad esempio, identificando le capacità del trasporto aereo nel garantire forniture mediche, ha precisato Stoltenberg, facendo riferimento al coordinamento fra le richieste di supporto e le offerte da parte degli alleati e partner. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.ilmessaggero.it/mondo/coronavirus_nato_pandemia_assistenza_trasporti_medici_oggi_ultime_notizie-5150549.html

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post