Covid-19: Un inasprimento delle sanzioni per chi viola i divieti

Roma, 26 Mar 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Isabella Policarpio – Multe fino a 3000 euro e fino a 5 anni di carcere per chi viola la quarantena. Segue. – Chi esce di casa e si sposta sul territorio senza un comprovato motivo rischia la multa fino a 3.000 euro, come confermato da Conte in conferenza stampa.

Il Consiglio dei Ministri, infatti, ha deciso di inasprire le sanzioni per chi non si attiene alle misure contro il coronavirus, dato che le persone in strada sono ancora molte, anzi troppe. Dai runners incalliti a chi prende l’automobile per andare a casa della fidanzata, e così via.

“La sanzione è aumentata di un terzo se il trasgressore è alla guida di un veicolo”, ma viene smentita la confisca del mezzo.

Sanzioni molto più severe per chi è positivo al coronavirus e viola la quarantena obbligatoria: carcere da uno a cinque anni. Misure severissime ma necessarie a frenare il contagio e il numero di trasgressori.

Si ricorda, e non ci stancheremo mai di dirlo, che il monito del Governo e delle Autorità sanitarie è di restare in casa il più possibile e di uscire solo per estrema necessità.

3000 euro di multa per chi infrange i divieti. Le misure repressive attualmente in vigore non si sono rivelate idonee a fermare i trasgressivi che ogni giorno escono, passeggiano e fanno commissioni per la città indisturbati.

Per questo e per altre ragioni, il Governo si è riunito e ha deciso di applicare sanzioni più severe: da 400 euro fino a 3000 euro di multa per chi esce di casa a piedi, in automobile o con i mezzi pubblici senza una valida ragione. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Coronavirus-multa-3000-euro-per-chi-esce

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post