Crisi di governo: Appello di Mattarella, “Soluzione in tempi brevi”

Roma, 24 Ago 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Al via, intanto, il totonomi per Palazzo Chigi. (Segue articolo). – E’ terminato dopo circa due ore, nella Sala Siani di Montecitorio, il primo colloquio ufficiale tra le delegazioni M5S e Pd. Sul tavolo, il decalogo pentastellato con il taglio dei parlamentari al primo punto. “Per noi il taglio si deve fare ora, non fra 10 anni come chiede qualcuno.

È una riforma fondamentale per il futuro del Paese con cui gli italiani risparmieranno mezzo miliardo di euro”, ha detto Patuanelli ieri in assemblea. Tra gli altri punti, ambiente e una manovra equa. 5, invece, quelli cari al Pd.

“Punto di partenza”, ha detto Zingaretti già mercoledì in direzione, è la manovra economica: “I gialloverdi hanno sfasciato i conti, c’è da fare una legge di bilancio da almeno 30 miliardi dove li troviamo? Dobbiamo metterlo nero su bianco subito”.

Via, poi, i due decreti Sicurezza. Sonoro, infine, il ‘no’ alla possibilità di votare a settembre il taglio dei parlamentari. Di Maio: il Pd già litiga, si chiarissero idee Il capo politico M5s è uscito dalla sede dei gruppi poco prima dell’ora di inizio dell’incontro tra le delegazioni. “Io vado a mangiare” ha spiegato Di Maio, la cui presenza non era prevista al tavolo della trattativa.

“Questi già litigano, li conoscevamo abbastanza, purtroppo.. si chiarissero un po’ le idee”, ha concluso, lasciando Montecitorio, a proposito delle polemiche interne al Pd, dopo aver ribadito che il taglio dei parlamentari è la base per avviare un dialogo. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Mattarella-ee390308-730c-48a4-b397-59ded4df01ab.html

Condividi questo post