Lignano Sabbiadoro: I festeggiamenti per i 70 anni della Brigata Alpina “Julia”

Udine, 24 Ago 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – I festeggiamenti dal 28 agosto al 1° settembre. Il programma all’interno. (Di seguito l’articolo). – Sono state presentate, oggi, ad Udine le celebrazioni del 70° anniversario di costituzione della Brigata Alpina “Julia”.

Alla conferenza stampa erano presenti il comandante della “Julia” Generale di Brigata Alberto Vezzòli, il presidente della Sezione ANA (Associazione nazionale Alpini) di Udine Dante Soravito de Franceschi, l’assessore allo Sport e al Turismo del Comune di Lignano Sabbiadoro Massimo Brinie e il capo gruppo Alpini di Lignano Sabbiadoro, Ermanno Benvenuto.

Le celebrazioni si terranno a Lignano Sabbiadoro (Udine) dal 28 agosto al 1° settembre. Di seguito, il programma degli eventi: MERCOLEDÌ 28 AGOSTO – Ore 17.00: Inaugurazione di una mostra statica, allestita a cura della Brigata Alpina “Julia” presso il Centro Civico di via Treviso.

VENERDÌ 30 AGOSTO – Ore 18.00: Sfilerà la Fanfara “Julia” a Lignano Pineta da piazza Rosa dei Venti – Raggio dell’Ostro – Piazzale Marcello D’Olivo. Ci sarà una breve sosta per un’esibizione. Ore 19.30: Sfilerà la Fanfara “Julia” a Lignano Sabbiadoro. Si partirà da Piazza Abbazia e si percorrerà Viale Venezia, Via Tolmezzo, Piazza Fontana, Via Gorizia e si arriverà in Terrazza a Mare. Anche il questo caso ci sarà una breve sosta per un’esibizione.

Alle 20.30 si terrà, nella chiesa di Lignano Sabbiadoro, un concerto corale del Coro dei Congedati della Brigata “Alpina Julia” in occasione del 40° anniversario di fondazione. Semper alle 20.30 si terrà, nella Chiesa di Lignano Pineta, un concerto del Coro della sezione ANA di Udine-Gruppo Codroipo. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.reportdifesa.it/esercito-a-lignano-sabbiadoro-dal-28-agosto-al-1-settembre-i-festeggiamenti-per-i-70-anni-della-brigata-alpina-julia/

Condividi questo post