Crisi Ucraina e Russia: Quel sommergibile che preoccupa la Sicilia

Ragusa, 15 Feb 2022 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – La crisi tra Ucraina e Russia spaventa i pescatori siciliani e non solo. Capitaneria di Porto di Pozzallo (Ragusa): “Bando di pericolosità per sommergibile in immersione”. (Segue articolo). – Da oltre due settimane nel Mediterraneo orientale, a Sud della Sicilia, navi e sottomarini russi. E poi quelli dei Paesi Nato, dalla Francia, dalla stessa Italia.

Negli ultimi giorni si diffonde sempre più l’allarme di un’invasione russa in Ucraina che potrebbe arrivare già il 16 febbraio, secondo quanto riportato dall’intelligence USA. E un sommergibile, in particolar modo, spaventa i siciliani.

Il sommergibile che fa paura in Sicilia. La crisi tra Ucraina e Russia spaventa i pescatori siciliani e non solo. “Bando di pericolosità per sommergibile in immersione”, così si legge nel titolo dell’avviso pubblicato sul sito della Capitaneria di Porto di Pozzallo (Ragusa).

Il comandante Donato Zito scrive: “La zona di mare sopraindicata è dichiarata pericolosa. La navigazione, pertanto, dovrà svolgersi con la massima cautela; tutte le unità in transito prestino la massima attenzione al fine di consentire il regolare svolgimento dell’attività sopra riportata”.

I motivi della possibile guerra. Tra i motivi del conflitto, l’ipotesi dell’ingresso di Kiev nella Nato. Evenienza che la Russia non accetterebbe perché significherebbe per lei restare senza più stati cuscinetto che la dividano dagli altri Paesi. La Russia chiede allora l’immediato ritiro delle truppe Nato dagli Stati confinanti e che l’Ucraina sia esclusa per sempre dall’Alleanza. L’articolo completo prosegue qui >>> https://qds.it/guerra-ucraina-russia-sommergibile-sicilia/

Condividi questo post