Seconda mensilità reddito di cittadinanza: Data ricarica

Roma, 13 Mag 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Simone Micocci – L’Inps ha comunicato le date del pagamento della seconda mensilità. Seguiamo. – È tempo di pagamento per il reddito di cittadinanza: in questi giorni, infatti, l’Inps darà il via libera per l’accredito sulla carta sia del primo che del secondo importo del beneficio.

Questa settimana chi ha fatto domanda per il reddito di cittadinanza entro il mese scorso riceverà l’esito e pochi giorni dopo sarà convocato dall’ufficio postale per il rilascio della carta RdC con il primo accredito della misura. Già il 15 di maggio, infatti, l’Inps dovrebbe comunicare gli esiti delle varie istanze.

Discorso differente per coloro che – avendo fatto domanda a marzo – hanno già ricevuto la carta del reddito di cittadinanza e ne stanno già spendendo la prima mensilità; per questi, infatti, l’Inps ha fatto finalmente chiarezza su quando è prevista la seconda ricarica sulla prepagata.

Ricordiamo, infatti, che è l’Inps a gestire i flussi di pagamento, con Poste Italiane che si limita all’accredito del contenuto sulla propria prepagata (appartenente al circuito PostePay).

Dopo un primo mese di utilizzo, quindi, i beneficiari del reddito di cittadinanza sono pronti – o quasi – per ricevere il secondo importo che però, come vedremo meglio di seguito, verrà accreditato solamente verso la fine del mese.
Seconda ricarica reddito di cittadinanza: ecco quando

L’Inps per la Famiglia, pagina Facebook ufficiale dell’Istituto, ha fatto chiarezza sul quando è previsto l’accredito sulla prepagata della seconda mensilità del reddito di cittadinanza.

Nel dettaglio, questa ha spiegato che per coloro che hanno già ricevuto l’accredito per le domande RdC fatte a marzo la prossima disposizione di pagamento verrà inviata a Poste Italiane in data lunedì 27 maggio. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/seconda-mensilita-reddito-cittadinanza-ricarica-comunicazione-Inps

 

Condividi questo post