Cronaca: Allarme suicidi nelle Forze dell’ordine

Roma, 20 Gen 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Elena Ricci – I Servitori dello Stato lamentano l’assenza dello Stato. Si sentono abbandonati e senza tutele. Segue. – Sono stati ben 69 i suicidi tra gli uomini e le donne in divisa durante il 2019. Il 2020 è appena iniziato e già contiamo 4 vittime.

Una situazione che potremmo definire un vero e proprio allarme e per la quale le varie amministrazioni, sembra non vogliano assumersi alcuna responsabilità.

Perché non si parla dei suicidi tra le divise? Quali sono i veri problemi alla base di gesta così sconsiderate? Come mai a togliersi la vita sono i sottufficiali e la truppa? Dov’è lo Stato e perché i suoi uomini vivono questo malessere?

SanremoSanremo, la modella Novello contro le femministe: “Non parlate a mio nome, non ne avete il diritto”
RiminiRimini, a processo l’immigrato che molestò la figlia dell’albergatore che lo ospitava. Di soli 11 anni

Si è concluso da qualche ora un sondaggio lanciato una settimana fa, dalla community social “Puntato – L’App degli operatori di Polizia”. Il sondaggio, facendo riferimento proprio ai suicidi tra gli operatori di Polizia, chiedeva cosa fosse meglio per militari e poliziotti, tra stipendio più alto e serenità lavorativa.

Al sondaggio hanno risposto in 2455: in 1931 (79%) hanno indicato serenità lavorativa, mentre i restanti 524 (21%) hanno indicato lo stipendio. Stando a quanto denunciano gli addetti ai lavori, è la serenità lavorativa a mancare, a poco servirebbero sportelli di ascolto che qualcuno, tra le persone che abbiamo ascoltato, definisce “un pulirsi la coscienza”.

Per i militari i problemi di fondo sono altri: «Bisogna puntare davvero sul benessere del personale. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.secoloditalia.it/2020/01/allarme-suicidi-nelle-forze-dellordine-prendiamo-calci-da-tutti-e-nessuno-ci-ascolta/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post