Cronaca: Arrestato colonnello francese per spionaggio

Roma, 01 Set 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Guido Paglia – Non si sa ancora se ciò sia avvenuto in Italia o a Parigi, dov’è avvenuta la cattura della spia. (Di seguito l’articolo). – Lavorava in una base NATO alle porte di Napoli e faceva la spia in favore della Russia. Dieci giorni fa, al momento di rientrare nel nostro paese dopo le vacanze, gli agenti della DGSE lo hanno arrestato.

È un tenente colonnello dell’esercito francese, ora rinchiuso in un carcere militare a disposizione della magistratura d’Oltralpe.

L’accusa è quella di aver “passato”, per denaro, segreti strategici della NATO agli “007” di Vladimir Putin. Non si sa ancora se ciò sia avvenuto in Italia o a Parigi, dov’è avvenuta la cattura della spia.

Tutta la vicenda, che potrebbe avere sviluppi impensabili, viene tenuta avvolta da un riserbo strettissimo quanto imbarazzato da parte del controspionaggio francese. Ma anche di quello italiano, che non pare si fosse accorto dell’attività dell’ufficiale. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.sassate.it/arrestato-colonnello-francese-spia/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post