Pisa: Corso IP/FV dell’A.N.P.d’I., nominati tre nuovi IP

Pisa, 01 Set 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – da congedatifolgore.com – di Albero Benatti – Solo quattro candidati hanno potuto essere ammessi alla partecipazione, a fronte di una decina di interessati. Segue. – Tra il serio e il faceto, è stato fin dall’inizio denominato corso “Pazienza” il Corso IP/FV dell’A.N.P.d’I. che si è tenuto al CAPAR dal 20 al 28 agosto.

La situazione sanitaria primaverile aveva lasciato presagire che non fosse possibile, per l’anno corrente, confermarne lo svolgimento: poi una schiarita, e la volontà del Presidente Nazionale dell’A.N.P.d’I., Gen. Marco Bertolini, di dare un segnale di vitalità dell’Associazione anche in un periodo durissimo per tutti.

Così, letteralmente nel giro di poco più di venti giorni, è stato impiantato il Corso, resosi possibile grazie alla disponibilità e collaborazione del Comandate del CAPAR, Col. Borghesi, e di tutta la sua linea di comando.

I tempi stretti hanno giocato a sfavore dei candidati: pochi giorni per pianificare gli impegni personali e lavorativi, e pochi giorni per completare i lanci necessari, pochi giorni per arrivare preparati alle selezioni tenutesi il 20 luglio.

E così, solo quattro candidati hanno potuto essere ammessi alla partecipazione, a fronte di una decina di interessati, sopportando – appunto – con encomiabile “pazienza” varie restrizioni dovute al Covid-19 (a partire dal test sierologico effettuato da tutti prima di accedere alla Caserma).

Al termine del Corso, tre di loro hanno acquisito la qualifica, mentre uno di loro – attese le positive valutazioni giornaliere conseguite – è stato ammesso a ripetere il solo esame entro breve tempo. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.congedatifolgore.com/it/pisa-il-corso-per-istruttori-anpdi-in-tempi-di-covid19-nominati-tre-nuovi-ip/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post