Genova, 14 Ago 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Milena De Sanctis – Tragedia a Genova per il crollo di una parte del ponte “Morandi”: si temono decine di vittime e molti feriti. Segue. – Si scava sotto le macerie. Le squadre dei vigili del fuoco stanno ”operando in massa” dopo il crollo di una parte del ponte Morandi sulla A10.
«Sono state attivate – twittano i vigili del fuoco – le squadre Usar e le unità cinofile», specializzati nella ricerca di persone sotto le macerie.
Le vittime sono numerose, un primo bilancio parla già di dieci morti. Tra le vittime anche bambini. Molti i mezzi schiacciati sotto le macerie, fanno sapere fonti della polizia. Il viadotto è uno degli snodi principali del capoluogo ligure.
Salvini nella sala operativa dei vigili del fuoco. «Stiamo seguendo minuto per minuto la situazione del crollo del ponte di Genova, ringrazio fin da ora i 200 Vigili del Fuoco (e tutti gli altri eroi) che stanno già adesso lavorando per salvare vite». Lo scrive in un tweet il ministro dell’Interno Matteo Salvini che si trova nella sala operativa nazionale dei Vigili del Fuoco.
Il ministro della Difesa Elisabetta Trenta: «Siamo pronti a supportare i soccorritori con uomini e mezzi delle Forze armate a sostegno della cittadinanza».
Su Twitter il presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani scrive: «Non ci sono parole per ciò che è accaduto a Genova. Ho appena parlato con Giovanni Toti. Una preghiera».
Mentre il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli che domani sarà a Genova spiega: «Sto seguendo con la massima apprensione ciò che è accaduto a #Genova e che si profila come immane tragedia».
A maggio l’annuncio di Autostrade. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.secoloditalia.it/2018/08/ponte-morandi-si-scava-sotto-le-macerie-in-arrivo-anche-le-forze-armate/