Cronaca: Gianpiero a breve potrà essere dimesso

Roma, 11 Ago 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Forse già martedì il militare potrebbe uscire dall’ospedale e proseguire le terapie a domicilio. (Segue articolo). – Buone notizie dal Presbyterian Hospital di New York, dove Gianpiero, il lanciere di stanza a Codroipo, è stato sottoposto, a metà luglio, a un complesso intervento per combattere una grave forma di sarcoma.

“Oggi – fa sapere la moglie Barbara – il dottor Kato e il suo staff ci hanno informato che forse martedì sarà dimesso. Dovrà rimanere a New York per altre 2/3 settimane, durante le quali dovrà fare terapie mediche a domicilio, e presentarsi per i controlli. Poi potrebbe rientrare in Italia…”.

“Nel frattempo – spiega ancora Barbara – l’equipe medica, insieme all’oncologo e al dottor Kato, deciderà la tappa successiva. Non appena si sarà ripreso fisicamente, valuteranno, in base alla crescita del tumore, se il prossimo step sarà chemioterapico o chirurgico”.

“Intanto, io nei prossimi giorni tornerò in Italia per rivedere i miei piccoli (la coppia ha due figli, ndr) e staccare un po’ la spina. Qui, a darmi il cambio, è arrivata la sorella Gianpiero: ora che lui è fuori pericolo e autonomo, le passerò il testimone. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.ilfriuli.it/articolo/salute-e-benessere/gianpiero-a-breve-potr%C3%A0-essere-dimesso/12/204510?fbclid=IwAR3ZUhISIXmG2MzzYqtnD0kDQRV1BqarT7bJYCy3lgOtFxWv8XkZCVulrQk

Condividi questo post