Cronaca: Minacciati i familiari del Maresciallo Antonino Lombardo

Palermo, 26 Ago 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Gian J. Morici – A distanza di 26 anni dalla sua morte, i figli non avevano mai ricevuto minacce o intimidazioni. (Segue articolo). – La vicenda risale al 24 maggio, quando il Comando Provinciale dei Carabinieri di Palermo riceve una pec avente per oggetto “Segnalazione cautelativa urgente”, dal contenuto che appare come una minaccia all’indirizzo dei figli del maresciallo Lombardo.

Un contenuto criptico che sembra finalizzato a costringere i figli di Lombardo a non proseguire nella ricerca della verità sulla morte del padre. Una morte che a distanza di 26 anni rimane avvolta nel mistero.

Antonino Lombardo, Maresciallo dell’Arma dei Carabinieri, il 4 marzo 1995, venne rinvenuto privo di vita nella sua auto, all’interno del cortile del Comando Legione carabinieri Sicilia di Palermo.

Le indagini portarono alla conclusione che Lombardo quella sera aveva deciso di togliersi la vita, sparandosi con l’arma d’ordinanza, e il caso venne archiviato come “suicidio”. Uno strano suicidio quello di Lombardo, al quale non hanno mai creduto i figli Fabio e Rossella.

E di motivi per dubitare ne hanno tanti (leggi l’intervista a Rossella Lombardo), dalla lettera rinvenuta accanto al cadavere, alla posizione dello stesso, alla mancata autopsia, al luogo del presunto suicidio, all’ogiva del proiettile.

Un’ogiva non deformata, che sembra non trovarsi nell’immediatezza dei fatti, salvo quanto riportato dai verbali della Scientifica, che avrebbe rinvenuto il proiettile dietro la macchina. “Che traiettoria ha fatto quel proiettile?” – si chiedeva nell’intervista Rossella Lombardo. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.lavalledeitempli.net/2021/08/25/a-chi-fa-ancora-paura-il-maresciallo-lombardo-minacciati-i-familiari/?fbclid=IwAR0P8zHTkNldGpFBNmHSUC6HQVQL2TlznaKw_1f2y3i_ea3He-EujaXUn7c

Condividi questo post