Cronaca: Ospedale del Celio, militari e sanitari aggrediti da migranti

Roma, 31 Ago 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte La Repubblica) – Violenza privata, resistenza e violenza a incaricato di pubblico servizio e oltraggio a pubblico ufficiale, i reati per i quali i tre sono stati denunciati. (segue articolo). – Hanno tentato la fuga dall’ospedale del Celio, aggrendendo i militari e scatenando il panico. Protagonisti tre migranti positivi al Covid. Si tratta di tre nigeriani, due donne e un uomo, ricoverati da qualche giorno. Dopo aver picchiato ufficiali e sanitari hanno devastato il reparto mettendolo a soqquadro.

Pare che i tre chiedessero di essere dimessi, incuranti delle prescrizioni sull’isolamento. Hanno anche morso alcuni che tentavano di placarli e per mezz’ora, l’intero ospedale si è ritrovato nel caos. Un giovane ufficiale ha avuto strappata la tuta anti-Covid e ora sarà costretto alla quarantena precauzionale.

Durante le fasi concitate della colluttazione, i tre avrebbero tentato di coprirsi la fuga facendosi scudo di un ragazzo bengalese di 16 anni che era in procinto di essere dimesso dopo la trafila di controlli che hanno confermato il ritorno alla negatività.

Dopo l’intervento delle forze dell’ordine la situazione è tornata alla normalità. Violenza privata, resistenza e violenza a incaricato di pubblico servizio e oltraggio a pubblico ufficiale, i reati per i quali i tre sono stati denunciati.

“Fatto grave e inammissibile, i responsabili sono stati già denunciati e ne risponderanno. Tutto è stato ricondotto immediatamente alla normalità grazie al pronto intervento del personale militare e delle forze dell’ordine” dice il ministro della Difesa Lorenzo Guerini , esprimendo la sua “solidarietà al personale aggredito” . L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.lagone.it/2020/08/30/positivi-tentano-fuga-dal-celio-aggrediti-militari-e-sanitari/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post