Cronaca: Quando una benda sugli occhi viene considerata più grave di undici coltellate

Roma, 17 Ott 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Donato Capece – Moltissime le polemiche, anche politiche, per come è stato trattato uno dei due imputati di omicidio del Carabinieri. Segue. – Nelle scorse settimane, come ricorderete, un vice Brigadiere dei Carabinieri, Mario Cerciello Rega, è stato trucidato a Roma da un giovane americano che, spalleggiato da un connazionale, gli ha inferto undici mortali coltellate durante un servizio di polizia.

Nelle ore successive, è apparsa sui social network (ed è stato subito ripresa dai quotidiani) la foto di uno dei due americani arrestati con una benda sugli occhi. “Per pochi istanti, per impedirgli di vedere atti riservati”, si sono difesi i Carabinieri che erano presenti quella notte lì dove l’arrestato è stato portato bendato.

Apriti cielo! Subito sono montate le polemiche, anche politiche, per come è stato trattato uno dei due imputati di omicidio del Carabinieri.

Da un lato c’è un Servitore dello Stato massacrato da undici coltellate, dall’altra un arrestato per omicidio al quale è stata fatto mettere sugli occhi una benda.

Eppure, è montato un clamore mediatico e politico tale per cui è sembrato quasi che le due cose avessero eguale gravità…Anche il Garante nazionale delle persone private della libertà, Mauro Palma, non ha fatto mancare la sua pubblica reprimenda.

Non solo. Dopo qualche giorno dall’arresto dei due americani, un parlamentare della Repubblica italiana, già del Partito Democratico ed oggi membro della renziana Italia Viva, “fresco” Sottosegretario agli Esteri – Ivan Scalfarotto – si è recato nel carcere di Regina Coeli a Roma per, parole sue, “verificare le condizioni dei due imputati per il terribile omicidio del Carabiniere Cerciello Rega”. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.poliziapenitenziaria.it/quando-una-benda-sugli-occhi-viene-considerata-piu-grave-di-undici-coltellate/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

 

 

Condividi questo post