Matera: Concluso il raduno nazionale dei Bersaglieri

Matera, 20 Mag 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Tofalo ha ricordato il ruolo determinante delle forze armate e dei bersaglieri disponibili all’estremo sacrificio a difesa di tutti i cittadini. Seguiamo. – L’orgoglio del Paese. Si è concluso a Matera il consueto Raduno nazionale dei Bersaglieri giunto alla 67esima edizione. Patria, libertà e giustizia sono stati i valori invocati dal capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Salvatore Farina: ”I più alti della nostra Nazione” ha detto, volgendo poi un pensiero ”ai caduti di ogni tempo che si sono sacrificati per la difesa dei nostri cittadini”.

In questa città, ”Matera grande e millenaria – ha aggiunto Farina – siamo fieri di aver potuto assistere all’energia del vostro coraggio, all’abnegazione, all’altruismo e all’amor di Patria che da sempre vi caratterizza. I vostri valori sono i valori che trasmettete, sempre pronti per la sicurezza nazionale e per intervenire in ogni emergenza”.

Il presidente dell’Associazione nazionale, Ottavio Renzi, ha colto l’occasione per richiamare l’attenzione su temi come ”il ritorno dell’educazione civica nelle scuole, il ripristino del servizio militare obbligatorio, che prepara i giovani alla correttezza, alla disciplina, al vivere sociale, per poter magari maturare la scelta del servizio volontario. Così -ha riflettuto – la comunità nazionale potrebbe conseguire davvero i suoi obiettivi e imparare la cultura d’Italia”.

Il sottosegretario alla Difesa, Angelo Tofalo, ha ricordato il ruolo determinante ”delle forze armate e dei bersaglieri disponibili all’estremo sacrificio a difesa di tutti i cittadini.

Nessuno deve mai dimenticarlo. Nessuno deve mai dimenticare che in questi 183 anni i bersaglieri sono stati capaci di evolversi, rappresentando anche per questo l’orgoglio del paese”. tradizioni, alla nostra terra, che spero farete anche vostre”. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.secoloditalia.it/2019/05/le-fanfare-dei-bersaglieri-per-i-vicoli-e-le-piazze-di-matera-siete-il-nostro-orgoglio-video/

Condividi questo post