Cronaca: Ripristinata la scorta a Capitano Ultimo

Roma, 26 Gen 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Palazzo Spada ha sospeso la decisione del Tar del Lazio. (Segue articolo). – Il Consiglio di Stato ha confermato la scorta, “tutela su auto non protetta”, per il colonnello dei carabinieri Sergio De Caprio, il Capitano Ultimo che arrestò Totò Riina.

Palazzo Spada ha sospeso la decisione del Tar del Lazio, che con un’ordinanza aveva respinto la richiesta di De Caprio di sospendere il provvedimento che gli toglieva il servizio di scorta, emesso nei suoi confronti dal ministero dell’Interno.

La decisione del Consiglio di Stato è stata presa dalla sezione terza, presieduta da Franco Frattini e ha fissato per la discussione la Camera di Consiglio del 20 febbraio 2020 in vista delle decisione definitiva collegiale.

Nel decreto, il Consiglio di Stato ha posto l’attenzione su uno dei recenti episodi di intimidazioni nei confronti di De Caprio (busta con messaggio minatorio recapitata presso un volontario della associazione “Volontari Capitano Ultimo onlus”) che anche il Tar Lazio aveva ritenuto “rilevante”, disponendo una relazione da cui risulta che le indagini sono in corso.

Nella sede cautelare collegiale si “dovrà in modo approfondito chiarire se, allo stato attuale delle indagini su detto episodio che lo stesso Tar ha ritenuto rilevante, sia possibile escludersi il possibile compimento di azioni criminose in danno dell’appellante, e cioè negare che la situazione di possibile esposizione sussista”. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/lazio/capitano-ultimo-il-consiglio-di-stato-conferma-la-scorta_13868293-202002a.shtml

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post