Roma: Lorenzo Guerini ha inaugurato l’anno accademico 2019/2020 della Scuola Ufficiali Carabinieri

Roma, 26 Gen 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Cerimonia alla quale ha preso parte anche il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte. Segue. – “Noi, cittadini ed istituzioni, abbiamo la consapevolezza, la certezza della vostra presenza. Sappiamo di trovarvi, sempre. Per questo dobbiamo ringraziarvi”.

È quanto ha detto il Ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, questa mattina, nell’intervento con il quale ha dichiarato aperto l’anno accademico 2019/2020 della Scuola Ufficiali Carabinieri.

Cerimonia alla quale hanno preso parte il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, il Ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, il Ministro degli Affari Esteri, Luigi Di Maio, il Ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Enzo Vecciarelli, il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale Giovanni Nistri, autorità civili, militari e religiose.

“L’Arma ha accompagnato generazioni di italiani, mantenendo intatti quegli antichi requisiti di carattere morale e vivendo da protagonista tutti gli eventi storici che hanno caratterizzato la vita del nostro Paese” ha detto il Ministro ricordandone, inoltre, il prezioso ruolo svolto anche nelle missioni internazionali.

“Sono rientrato appena ieri da una visita ai nostri contingenti in Iraq, Afghanistan e Kuwait dove, fra gli altri, ho incontrato i vostri colleghi impegnati nelle attività di addestramento in favore delle forze di sicurezza locali.

Ancora una volta ho ricevuto attestazioni di stima e di profonda gratitudine per il lavoro dei nostri Carabinieri in quelle aree, per la professionalità, la sensibilità, l’attenzione che li contraddistingue e li rende una realtà unica al mondo. Un’eccellenza che ci rende orgogliosi”. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.difesa.it/Primo_Piano/Pagine/il_ministro_guerini_apre_anno_accademico_della_scuola_ufficiali_carabinieri.aspx

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post