Cuneo Fiscale: da luglio si parte con gli sgravi in busta paga

Roma, 13 giugno 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – A luglio molte categorie di lavoratori vedranno la loro paga aumentare grazie anche all’applicazione del cuneo fiscale.

È tutto pronto per l’aumento di stipendio che scatterà sulla busta paga di luglio: così come l’anno scorso di questi tempi stavamo parlando del bonus 200 euro, introdotto dal governo Draghi per compensare i lavoratori dell’aumento dei costi dell’energia, anche nel 2023 l’estate garantirà a molti lavoratori italiani un aumento di stipendio il cui importo dipenderà dalla retribuzione percepita.

Nel dettaglio, ci sarà una differenza – a vantaggio del lavoratore – tra lo stipendio di giugno e quello di luglio per merito del potenziamento dello sgravio contributivo disciplinato dal decreto n. 48 del 4 maggio 2023 (il cosiddetto decreto Lavoro). Un aumento che dovrà essere applicato dai datori di lavoro modificando le regole per il calcolo della busta paga, ma che non comporterà costi aggiuntivi per le aziende visto che sarà lo Stato farsene carico.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.money.it/buste-paga-tutto-pronto-aumento-stipendio-luglio-cifre

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post