Decreto Milleproroghe: Forze Armate e di Polizia, stanziati 16 milioni ma solo per i dirigenti

Roma, 21 Feb 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Antonio Cosenza – Serviranno per la fase di concertazione del salario accessorio dei dirigenti delle Forze Armate e di Polizia. Segue. – Forze Armate e di Polizia, “sorpresa” nel decreto Milleproroghe appena approvato dal Parlamento: nel testo si legge di uno stanziamento straordinario di 16 milioni di euro per il triennio 2020-2022.

Una notizia che potrebbe far piacere al personale in divisa, se non fosse che i 16 milioni stanziati serviranno per finanziare i trattamenti accessori dei soli dirigenti delle Forze Armate e di Polizia.

Ecco perché in queste ore ci sono arrivate diverse richieste di chiarimento in merito, con il personale in divisa – che da tempo combatte per ottenere un aumento di stipendio consono all’importanza del ruolo – curioso di sapere il motivo per cui in un provvedimento importante come il decreto Milleproroghe sono state stanziate nuove risorse per l’area dirigenziale.

È lo stesso testo del Decreto Milleproroghe a darci la risposta, spiegando come saranno utilizzati i 16 milioni di euro stanziati appositamente per i trattamenti accessori dei dirigenti delle Forze Armate e di Polizia.

Forze Armate e di Polizia: 16 milioni di euro per i dirigenti, ecco perché. È l’articolo 20 – comma I – del decreto Milleproroghe a stanziare 16 milioni di euro per il triennio 2020-2022 da destinare al finanziamento dei trattamenti accessori dei dirigenti delle Forze Armate e di Polizia.

Nel dettaglio, le risorse saranno così suddivise: 3 milioni di euro per il 2020; 5 milioni di euro per il 2021; 8 milioni di euro a decorrere dal 2022. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Forze-Armate-Polizia-Milleproroghe-16-milioni-dirigenti-ecco-perche

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post