Marina Militare: Concluso l’addestramento di reparto nel Golfo di Taranto

Taranto, 25 Feb 2022 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Giuliana Laguardia – Conclusa attività addestrativa di reparto per la Seconda Divisione Navale della Marina Militare. (Segue articolo). – Si è conclusa domenica 13 febbraio un’intensa settimana di attività addestrativa in mare sotto la guida del comandante della Seconda Divisione Navale, l’Ammiraglio Vincenzo Montanaro, alla quale hanno partecipato i principali assetti operativi della Squadra Navale: unità navali, sommergibili, velivoli ed elicotteri.

L’attività, svoltasi nelle acque del Golfo di Taranto, ha visto la partecipazione di nave Cavour, nave Garibaldi, nave Doria, nave San Giorgio, nave San Marco, nave Marceglia, nave Stromboli, nave Foscari, nave Alghero e del sommergibile Scirè.

Anche il cacciatorpediniere della US Navy Gravely, classe Arleigh Burke, ha partecipato alle attività addestrative pianificate dalla Seconda Divisione, consentendo di confermare l’interoperabilità con gli assetti delle marine alleate, nonché di affinare le procedure operative in uso.

Le esercitazioni, di varia natura, sono state svolte con l’obiettivo di mantenere elevata la capacità di prontezza operativa delle forze. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.marina.difesa.it/media-cultura/Notiziario-online/Pagine/20220221_addestramento_di_reparto_nel_Golfo_di_Taranto.aspx

Condividi questo post