Decreto Rilancio: Assunzioni infermieri per 10mila posti anche a tempo indeterminato

Roma, 16 Mag 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Teresa Maddonni – Assunzioni anche di medici e infermieri militari. (Segue articolo). – Assunzioni infermieri anche a tempo indeterminato per quasi 10mila posti: questa è la grande novità del decreto Rilancio. Il testo approvato dal Consiglio dei Ministri, si apre proprio con l’articolo dedicato alla sanità e alla volontà di rafforzare la rete territoriale sanitaria.

L’intento è quello di creare gli infermieri di famiglia o di comunità che rientreranno nei quasi 10mila posti previsti dal decreto prima a tempo determinato e poi eventualmente dal nuovo anno a tempo indeterminato. L’obiettivo è quello di andare a incrementare l’assistenza anche domiciliare per i malati di COVID-19.

Il decreto prevede che queste assunzioni vadano a coprire quasi 10mila posti degli infermieri di famiglia, quindi 8 ogni 50mila abitanti, anche a tempo indeterminato.

Non solo infermieri di famiglia perché con il decreto Rilancio sono previste anche assunzioni di personale sanitario militare, come accaduto con il Cura Italia quindi anche di medici.

Vediamo allora cosa prevede il decreto Rilancio alla voce Salute e sicurezza e cosa stabilisce in merito agli infermieri di famiglia e le 10mila assunzioni.

Assunzioni infermieri anche a tempo indeterminato per 10mila posti. Il decreto Rilancio prevede le assunzioni di infermieri per quasi 10mila posti anche a tempo indeterminato.

Abbiamo parlato di infermieri di famiglia in particolare e questo rientra nel piano di rafforzamento della rete sanitaria al livello territoriale. In particolare si legge nel decreto all’articolo 1. Disposizioni urgenti in materia di assistenza territoriale che apre il corposo decreto quanto segue:…L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Assunzioni-infermieri-10mila-posti-tempo-indeterminato-novita-dl-Rilancio

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post