Decreto Sostegni: Più risorse per Forze Armate, di Polizia e Vigili del Fuoco

Roma, 21 Mar 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Antonio Cosenza – Vediamo in che modo il Decreto Sostegni interviene in favore del personale in divisa. (Segue articolo). – Il Decreto Sostegni stanzia anche risorse per le Forze Armate e di Polizia. Il Covid ha richiesto un maggiore sforzo lavorativo al personale delle Forze Armate e di Polizia, in prima linea nella lotta alla pandemia specialmente per quanto riguarda i controlli per le strade al fine di garantire il rispetto delle disposizioni contenute nei vari DPCM.

Uno sforzo che ha comportato un aumento del lavoro straordinario, il che ha reso necessario uno stanziamento ulteriore di risorse nel Decreto Sostegni appena approvato dal Consiglio dei Ministri.

Ma non è questa la sola novità prevista per il personale delle Forze Armate e di Polizia, per i quali sono state stanziate anche risorse al fine di garantire la sicurezza nel posto di lavoro. Vediamo, quindi, in che modo il Decreto Sostegni interviene in favore del personale in divisa.

Decreto Sostegni: risorse per il rafforzamento del dispositivo di pubblica sicurezza. Con lo scoppio della pandemia è stato necessario tutto il supporto possibile da parte delle Forze Armate e di Polizia. Ciò ha richiesto un rafforzamento del dispositivo di pubblica sicurezza, necessario per il contrasto e il contenimento della diffusione del contagio da Covid.

A tal proposito, per permettere la prosecuzione di questo complesso dispositivo vi è nel Decreto Sostegni un ulteriore stanziamento di risorse. Vi è, ad esempio, un finanziamento delle indennità accessorie spettanti al personale delle Forze di Polizia e delle Polizie locali per le maggiori prestazioni lavorative rese durante l’attuale congiuntura epidemiologica. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Forze-Armate-Polizia-Decreto-Sostegni

 

Condividi questo post