Diano Marina (IM): Il suggestivo ‘inchino’ della nave scuola “Amerigo Vespucci”

Imperia, 26 Giu 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il tricolore illuminato durante il passaggio avvenuto intorno alle 23. (Segue articolo). – Si è conclusa con il passaggio ad Alassio e il successivo ‘inchino’ a Diano Marina, tra il tricolore e le note dell’inno nazionale, la giornata imperiese della nave scuola ‘Amerigo Vespucci’.

Il tricolore illuminato durante il passaggio avvenuto intorno alle 23, in onore e a memoria di Domenico Savoldi, Milco per gli amici, giovane dianese (era nato a Lodi e passò la sua infanzia e adolescenza a Diano, sognando il mare e la divisa della Marina), Allievo dell’Accademia Millitare di Livorno, morto sul Monte Serra il 3 marzo 1977, nell’incidente aereo che costò la vita a 38 Allievi e a tutto l’equipaggio del C-130H Hercules dell’allora 46ª Aerobrigata dell’Aeronautica Militare italiana.

In risposta, l’Amministrazione Comunale di Diano Marina ha salutato il passaggio dell’Amerigo Vespucci predisponendo l’illuminazione con il tricolore della pineta antistante il Molo delle Tartarughe e facendo suonare, amplificato, il Canto degli Italiani di Goffredo Mameli. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.sanremonews.it/2021/06/24/leggi-notizia/argomenti/eventi-1/articolo/diano-marina-con-le-luce-per-illuminarla-di-tricolore-e-linno-nazionale-e-terminata-ieri-la-giorn.html

Condividi questo post