Esercito Italiano: Il saluto del Generale di Corpo d’Armata Federico Bonato

Roma, 27 Giu 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte Stato Maggiore Esercito) – Croce d’Oro al Merito dell’Esercito conferita al Generale Bonato che lascia il servizio attivo. (Segue articolo). – Venerdì mattina, presso l’Ippodromo Militare “Gen. C.A. Pietro Giannattasio”, alla presenza del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Pietro Serino, si è svolta la cerimonia di saluto al Gen. C.A. Federico Bonato che lascia il servizio attivo.

Di fronte a una rappresentanza di Ufficiali, Sottufficiali e Graduati del COMFOTER COE, il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, in qualità di massima autorità ha rivolto parole di gratitudine al Generale Bonato: “Grazie per la professionalità, l’impegno, il carisma e la leadership che ti hanno contraddistinto in tutta la tua carriera e nel delicato incarico di Comandante delle Forze Operative Terrestri e Comando Operativo Esercito che hai svolto con grande responsabilità, infondendo sempre nei tuoi collaboratori la giusta serenità e l’equilibrio per affrontare momenti e sfide spesso non semplici”.

Il Generale Bonato, nel ringraziare tutti i suoi collaboratori, ha detto: “Sono trascorsi più di tre anni dall’inizio di questa mia esperienza di Comando in cui ho avuto l’onore e il privilegio di essere a capo di quella struttura che è responsabile di tutte le attività di generazione delle Forze, di approntamento e addestramento della Forza Armata.

Grazie al Generale Serino e ai suoi predecessori per l’autonomia che mi hanno voluto dare in questi anni”. Il Generale Bonato ha inoltre espresso soddisfazione per quanto fatto dagli uomini e dalle donne del COMFOTER COE, una struttura in grado di rispondere a tutte le esigenze e le emergenze vissute soprattutto negli ultimi tempi, ed in grado di lavorare senza sosta per garantire la continuità dei servizi e l’uniformità nell’emanazione delle disposizioni. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/Il-saluto-del-Generale-Bonato-210626.aspx

Condividi questo post