Difesa: Angelo Tofalo, Le imprese del sottosegretario

Roma, 04 Nov 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Carlo Dotti – Si butta con i parà, si immerge in un sottomarino, indossa una mimentica e imbraccia un mitra. (Segue articolo). – Quando si dice calarsi nel ruolo. Angelo Tofalo, sottosegretario alla Difesa del M5s e da tempo frequentatore di quella Link Campus University definita il pensatoio grillino (leggi anche: l’intervista a Vincenzo Scotti, fondatore dell’ateneo), continua a essere protagonista di “imprese” militari a favore di social.

Prima con mimetica e mitra imbracciato come i soldati di Strade sicure, poi a bordo del sommergibile Scirè con gli specialisti della Marina. Quindi al ‘volante’ del simulatore di volo dell’Aeronautica T346 e ora anche giù da 4.500 metri d’altezza con i paracadutisti del Tuscania.

Difesa, esercito, ma anche cybersicurity e intelligence. Già, perché le missioni in divisa non sono l’unica passione del sottosegretario Tofalo. Classe 1981, ingegnere di Salerno eletto con il M5s nel 2013, nella scorsa legislatura ha fatto parte del Copasir, il Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica.

Già allievo alla Link University di Paola Giannetakis, indicata come ministro dell’Interno nella squadra del fantagoverno di Luigi Di Maio (con Elisabetta Trenta, nominata alla Difesa ed Emanuela Del Re che aspirava alla Farnesina) ha conseguito col massimo dei voti il Master in Intelligence e Sicurezza nel settembre 2016.

Ma già all’inizio del 2015 aveva co-fondato Intelligencecollettiva.com, un progetto multimediale «unico nel suo genere», si legge nel suo cv, «un progetto di approfondimento e diffusione della cultura della sicurezza che sta mettendo insieme, su un’unica piattaforma, studiosi, tecnici, ricercatori, appassionati e professionisti dei temi dell’Intelligence. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.lettera43.it/it/articoli/politica/2018/11/04/angelo-tofalo-difesa-para/224561/

Condividi questo post