Difesa: Attacco di Volpi alla Trenta sulla questione degli F-35

Roma, 10 Ago 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Tiziano Ciocchetti – Volpi: “La vicenda degli F-35 non deve essere vissuta come un problema ma come una grande opportunità politica e di sviluppo”. (Segue articolo). – Con una nota ufficiale del sottosegretario leghista alla Difesa Raffaele Volpi, si precisa che, i caccia di 5° generazione della Lockheed Martin F-35 LIGHTNING II, non rappresentano solo uno strumento militare ma anche una forma di ancoraggio, anche di prospettiva, ad un’alleanza storica con gli Stati Uniti d’America.

Con questa nota Volpi esprime esplicitamente dubbi circa le incertezze sulla trattazione del dossier F-35 da parte del Ministro della Difesa Elisabetta Trenta.

Da un punto di vista industriale scelte positive verso la nuova piattaforma omnifunzionale consentirebbero di rafforzare ed aumentare le opportunità produttive di Cameri e individuare ulteriori sviluppi industriali e tecnologici da portare in Italia.

La vicenda degli F-35 non deve essere vissuta come un problema ma come una grande opportunità politica e di sviluppo, conclude il Sottosegretario Volpi.

Visto il ben noto scetticismo, da parte dei pentastellati, circa l’acquisto degli F-35, la nota del leghista Volpi si inserisce nel contesto dello scontro governativo. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.difesaonline.it/evidenza/punti-di-vista/attacco-leghista-alla-trenta%E2%80%A6con-gli-f-35

Condividi questo post