Difesa Collettiva: I compiti e le funzioni della Marina Militare

Roma, 03 Apr 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Angelo Tofalo – All’interno del testo il programma completo. Segue – Venerdì 12 aprile alle ore 9.00 appuntamento a Palazzo Marina, ingresso delle ancore lato Lungotevere delle Navi, per raggiungere in bus tutti insieme il Comando in Capo della Squadra Navale (CINCNAV) e partecipare dal vivo al nuovo evento sulla Marina Militare Italiana.

Si raccomanda la massima puntualità perché dovremo spostarci con i bus al Quartier Generale Marina Santa Rosa. I posti disponili sono 70 per cui verranno contattate le prime persone che compileranno il form di partecipazione.

Questo è il terzo di una serie di eventi divulgativi, in linea con le deleghe ricevute dal Ministro per la diffusione della cultura della Difesa e della Sicurezza, tesi a spiegare fino in fondo i ruoli e le funzioni di tutte le personalità che compongono il comparto Difesa in Italia.

Quali sono i compiti della Marina Militare? Quali sono le articolazioni che la compongono? Che poteri ha il Capo di Stato Maggiore della Marina e quali sono le sfide che affronteremo nei prossimi anni?

A questa e a tante altre domande troveremo risposta grazie alle competenze dei relatori presenti. Successivamente ci sarà la possibilità di fare anche una veloce visita guidata al Quartier Generale. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.angelotofalo.com/difesa-collettiva-la-marina-militare/

Condividi questo post