Difesa e ambiente: Inizio 3^ Conferenza Internazionale Ambiente

Roma, 14 Nov 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il Ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, è intervenuta ieri ai lavori di apertura della 3^ Conferenza Internazionale sull’Ambiente, organizzata dall’Arma dei Carabinieri. (Segue articolo). – La Difesa già da molti anni è attenta alle problematiche connesse alla tutela dell’ambiente. Nel 2015 ha siglato il Protocollo di Intesa per la tutela ambientale ed attività esercitative militari con il Ministero dell’Ambiente, del Territorio e della Tutela del Mare.

Ma non solo. Ha sviluppato una specifica strategia energetica, in linea con quella nazionale e aperta alla collaborazione con tutti i soggetti pubblici e privati, italiani e internazionali, del settore.

È quanto ha detto il Ministro Elisabetta Trenta nel suo intervento di saluto alla conferenza internazionale sull’ambiente, organizzato dall’Arma dei Carabinieri, che si svolge oggi e domani alla Scuola Ufficiali di Roma.

Convegno – al quale hanno preso parte il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa e il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Giovanni Nistri – suddiviso in tre panel: il valore della biodiversità; la conservazione della biodiversità; l’attività di polizia a tutela della biodiversità.

Il Ministro, nel suo intervento ha richiamato il tema delle esercitazioni militari e dei poligoni e del loro impatto ambientale: “Vogliamo fare in modo che tutto sia perfettamente nella norma e che la salute e la sicurezza dei cittadini, nonché le esigenze ambientali del territorio, siano perfettamente preservati da quella che è un’attività necessaria per le Forze Armate e per il Paese”. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.difesa.it/Primo_Piano/Pagine/Difesa-e-ambiente-al-via-la-terza-conferenza-internazionale-.aspx

 

 

Condividi questo post