Difesa: Il Sottosegretario Giorgio Mulè al poligono di Monte Romano per assistere all’esercitazione “Una Acies 2021”

Viterbo, 23 Lug 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Mulè: “Lo scopo di questa esercitazione è molto importante perché punta a preparare i futuri Comandanti dell’Esercito per il loro impiego nei Teatri Operativi nazionali e internazionali”. (Segue articolo). –  Il Sottosegretario alla Difesa Giorgio Mulè, accompagnato dal Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Gen. C.A. Pietro Serino, dal Comandante del Comando Militare della Capitale, Gen. C. A. Rosario Castellano, dal Comandante per la Formazione, Specializzazione e Dottrina dell’Esercito, Gen. C. A. Salvatore Camporeale, si è recato in visita al poligono di Monte Romano per assistere all’esercitazione “Una Acies 2021”, principale evento addestrativo annuale per gli allievi delle Scuole e degli Istituti di formazione dell’Esercito Italiano.

Tra le attività svolte l’addestramento individuale al combattimento, i lavori sul campo di battaglia, tiri con le armi portatili in dotazione all’Esercito, marce topografiche, assalti di squadra/plotone con trasporto a mezzo veicolo da combattimento “Dardo”. Il tutto sperimentato attraverso nuove metodologie di addestramento con l’impiego di sistemi di simulazione tecnologicamente avanzati.

“Il Comando per la Formazione, Specializzazione e Dottrina dell’Esercito svolge un ruolo cruciale all’interno della Forza Armata: non solo punta a trasmettere etica, valori, cultura e tradizione ma ha uno sguardo attento al futuro puntando su una formazione al passo con i tempi e improntata all’innovazione tecnologica, quindi al dare ai nostri militari la miglior formazione e il miglior equipaggiamento possibili”. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.difesa.it/Primo_Piano/Pagine/Mule-al-poligono-di-Monte-Romano-esercitazione-Una-Acies-2021.aspx

Condividi questo post