Difesa: Procedura straordinaria di arruolamento per chiamata diretta nell’Esercito Italiano

Roma, 22 Mar 2020 – All’interno la Circolare. Seguiamo. – Il Ministero della Difesa ha indetto una procedura straordinaria di arruolamento per chiamata diretta nell’Esercito Italiano di 120 ufficiali medici e di 200 sottoufficiali infermieri.

E’ indetta una procedura straordinaria, ai sensi dell’articolo 7 del Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18, di arruolamento per chiamata diretta nell’Esercito Italiano, con una ferma eccezionale della duratadi un anno, di:

120 ufficiali medici, con il grado di tenente; 200 sottufficiali infermieri, con il grado di maresciallo. I cittadini italiani, aspiranti alla procedura dovranno esserein possesso, alla data dell’entrata in vigore del Decreto Legge 16 marzo 2020 dei presenti requisiti:

non aver superato il 45° anno di età; essere in possesso del seguente titolodi studio: per i 120 posti da ufficiale medico: laurea magistrale in medicina e chirurgia e della relativa abilitazione all’esercizio della professione;

per i 200 posti da sottufficiale infermiere: laurea in scienze infermieristiche e della relativa abilitazione professionale; non essere stato giudicato permanentemente non idoneo al servizio militare; non essere stato dimesso d’autorità da precedentiferme nelle Forze Armate; non essere stato condannato per delitti non colposi, anche con sentenza in applicazione della pena su richiesta, a pena condizionalmente sospesa o con decreto penale di condanna, ovvero non essere in atto imputato in procedimenti penali per delitti non colposi. Per visionare clicca qui >>> https://www.siulp.it/procedura-straordinaria-ai-sensi-dellart-7-del-d-l-17-marzo-2020-n-18-di-arruolamento-per-chiamata-diretta-nellesercito-italiano.html

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post