Evento “Mira al tuo Futuro” per conoscere l’Esercito Italiano

Napoli, 12 Apr 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte COMFOP Sud) – Oltre 100.000 visitatori al Vulcano Buono per “Mira al Tuo Futuro” con l’Esercito. Seguiamo. – Si è svolto dal 4 al 7 aprile 2019, presso il Centro Servizi “Vulcano Buono”, l’evento “Mira al tuo Futuro” organizzato dal Comando Forze Operative Sud dell’Esercito Italiano, con il supporto tecnico e logistico del Polo di Mantenimento Pesante Sud di Nola, nell’ambito della programmazione delle attività espositive a carattere nazionale approvata dallo Stato Maggiore dell’Esercito.

Temi dell’evento sono stati: formazione, professionalità, tradizioni, valori, tecnologia e sport. La cerimonia dell’inaugurazione, venerdì 5 aprile, ha visto la partecipazione del Prefetto di Napoli D.ssa Carmela Pagano, il Dott. Gian Marco Nicelli, Amministratore Delegato Vulcano SPA, il Generale di Corpo d’Armata Rosario Castellano, Comandante delle Forze Operative Sud, e la Dott.ssa Anna Manganelli, Commissario straordinario al Comune di Nola. Presenti centinaia di studenti che hanno partecipato alla cerimonia dell’Alzabandiera ed hanno assistito al lancio dei paracadutisti del gruppo sportivo della Brigata Folgore.

       

Sviluppo ed utilizzo di tecnologie sempre più sofisticate, aiuto alle popolazioni in difficoltà, reclutamento e formazione di professionisti di elevata professionalità, sono stati il denominatore comune delle dimostrazioni che hanno caratterizzato le giornate, fino alle 22.00 di ogni sera, dando l’opportunità a tutti i visitatori di conoscere ed approfondire le capacità e le dotazioni che l’Esercito Italiano mette in campo, sia sul territorio nazionale che all’estero.

La manifestazione si è proposta anche come momento di riflessione sulle attività operative dell’Esercito Italiano e sulla loro importanza. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/Mira-al-Tuo-Futuro-vulcano-buono_190409.aspx

 

Condividi questo post