Elezioni Europee: vince ovunque la destra

Roma, 10 giugno 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Le elezioni europee fanno segnare una vittoria schiacciante della destra in ogni paese, ma più di tutto la vittoria eclatante è sempre dell’astensionismo.

Lo scrutinio dei voti delle elezioni europee in Italia è praticamente finito: Fratelli d’Italia è primo partito con circa il 29 per cento, davanti al PD che è sopra al 24 per cento. Per entrambi è un risultato molto positivo. La Lega è stata superata da Forza Italia all’interno della coalizione di destra e ha quindi ottenuto un risultato un po’ deludente, nonostante sia riuscita a superare il 9 per cento dei voti, considerato l’obiettivo minimo.

È andato male invece il Movimento 5 Stelle, che è sotto al 10 per cento, mentre Alleanza Verdi e Sinistra ha ottenuto un risultato sorprendente, nettamente sopra le aspettative, visto che ha preso il 6,6 per cento. La presenza nelle liste di Ilaria Salis, detenuta ai domiciliari in Ungheria e di cui si è parlato molto in queste settimane, sembra aver avuto un ruolo su questo risultato: è stata votata da 170mila persone nelle due circoscrizioni in cui era candidata. Sia la lista Stati Uniti d’Europa di Matteo Renzi e Emma Bonino che Azione di Carlo Calenda non hanno raggiunto la soglia di sbarramento del 4 per cento, e quindi non eleggeranno europarlamentari.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.ilpost.it/2024/06/10/elezioni-europee-risultati-in-italia/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post