Giustizia: il caso del Colonnello assolto dopo 10 anni

Roma, 10 giugno 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – In evidenza su alcuni quotidiani, risalta la notizia del Colonnello della Guardia di Finanza che dopo 10 anni riesce a vedere la fine della sua vicenda con l’assoluzione.

L’assoluzione è diventata definitiva. E ora Mendella fa il conto delle cicatrici che questa storia gli ha lasciato addosso. La più vistosa, la carriera demolita. Quando lo arrestarono era colonnello, comandava il gruppo di Roma della Guardia di finanza. E colonnello è rimasto: «Oggi sarei generale di divisione».

I pm che lo arrestarono l’11 giugno 2014 si chiamano Henry John Woodcock e Vincenzo Piscitelli. Nell’ordinanza di cattura, anche se non c’entrava niente, il giudice scrisse che Mendella era andato su una barca con i calciatori Fabio Cannavaro e Ciro Ferrara, quei dettagli che piacciono tanto ai giornalisti. Le agenzie di stampa titolarono: «La bella vita del colonnello tra feste e case».

A Mendella i due pm contestavano una sfilza di tangenti che attraverso un commercialista avrebbe incassato da un imprenditore per addomesticare i controlli. «In realtà – racconta lui – neanche alla Procura era chiarissimo in cosa fosse consistito l’addomesticamento. Prima dicevano che avevo fatto fare una indagine blanda, quando è saltato fuori che blanda non era affatto hanno cambiato linea e hanno detto che era lenta. 

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.ilgiornale.it/news/politica/lodissea-colonnello-perseguitato-dieci-anni-dallasse-pm-2332104.html

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post