COVID-19: Lunedì notte 500 mila test portati dall’Italia agli Stati Uniti

Roma, 19 Mar 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Maurizio Caprara – L’aviazione militare americana ha trasportato mezzo milione di test per il coronavirus dalla base di Aviano in Tennessee. (Di seguito l’articolo). – Passa anche per l’Italia lo sforzo che gli Stati Uniti stanno compiendo per fronteggiare la pandemia del Coronavirus dopo le sottovalutazioni del presidente Donald Trump.

Lunedì scorso poco prima delle 11, a quanto risulta al Corriere della Sera, un aereo americano proveniente dalla base di Ramstein è atterrato in quella di Aviano, in provincia di Pordenone, ed è ripartito dopo mezzogiorno.

Il generale Dave Goldfein, capo di Stato maggiore dell’Aeronautica statunitense, ha affermato due giorni più tardi dal Pentagono, a Washington, che cargo militari della sua arma stanno «spostando kit per esami tutti in appoggio della Homeland Security e degli Human Services affinché questi possano essere certi di rispondere alle domande che ricevono».

Nei kit, tamponi di cotone per riscontrare la presenza di Covid-19. La destinazione finale del volo passato per l’Italia potrebbe essere stata Memphis, Tennesse. La Homeland Security negli Usa è il ministero dell’Interno, Human Services è il ministero della Salute.

Dagli accertamenti, provvisori, compiuti finora, niente segnala che si tratti di una fornitura pubblica della Repubblica Italiana agli Stati Uniti. Secondo diplomatici americani, consultati dal Corriere della Sera, i tamponi sarebbero però stati prodotti da un’azienda italiana. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.corriere.it/cronache/20_marzo_18/coronavirus-500-mila-test-portati-lunedi-notte-dall-italia-stati-uniti-bf470e54-6946-11ea-913c-55c2df06d574.shtml

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post