Emergenza Covid-19 in Italia: Intervista al ministro della Salute, Roberto Speranza

Roma, 20 Dic 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Speranza: “Situazione non è semplice. Mascherine e terze dosi scudi contro Omicron”. (Segue articolo). – Per affrontare la nuova ondata pandemica di Covid-19, caratterizzata dalla diffusione della variante Omicron, sarà più che mai importante fare affidamento su terze dosi e mascherine.

Ad affermarlo a Che tempo che fa su Rai3 è il ministro della Salute, Roberto Speranza, il quale ha comunque sottolineato che la situazione in Italia è meno grave rispetto ad altri Paesi europei:

“Sicuramente è vero che la situazione a livello europeo e italiano non è semplice. I nostri numeri sono di gran lunga migliori rispetto ad altri Paesi europei, ma comunque è evidente che c’è una crescita significativa costante a cui dobbiamo porre rimedio, perché se continuiamo così rischiamo che il nostro sistema sanitario vada in difficoltà”, ha detto Speranza.

Il ministro ha quindi chiarito che il governo farà “una riflessione con i nostri scienziati per valutare la congruità delle misure”, ma che nel mentre è già stato “prorogato lo stato di emergenza e alzato il livello di attenzione negli arrivi dai Paesi europei”.

Annunciata inoltre un’indagine flash, che sarà svolta nella giornata di oggi, per valutare il livello di diffusione di Omicron in Italia, in vista della cabina di regia annunciata dal premier Draghi per il 23 di dicembre, in cui verosimilmente verrà presa una decisione su eventuali nuove misure restrittive. L’articolo completo prosegue qui >>> https://it.sputniknews.com/20211220/covid-italia-speranza-situazione-non-e-semplice-mascherine-e-terze-dosi-scudi-contro-omicron-14267990.html

Condividi questo post