Nuovi mezzi in arrivo nel mondo militare

Roma, 31 Mag 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Gianluca Celentano – Novità in arrivo per i mezzi militari: più moderni, meno consumo e potenza sempre controllabile. (Segue articolo). – Correva l’anno 1992 quando Alfa Romeo con la velocissima 155 sembrava dire addio alla trazione posteriore, con una certa soddisfazione da parte di BMW… I puristi ricordano l’Alfa 75 come l’ultimo baluardo della casa milanese, ma tra le novità che vi proporremo, oltre alla trazione posteriore potrebbe prospettarsi un ritorno dominante di FCA tra le Forze Armate.

Il ricordo del Twin Spark. Messo il veloce e aspirato Twin Spark in pensione, le strategie di FCA per fronteggiare l’agguerrita concorrenza ottimizzando ancor più le prestazioni sono consistite nell’inserimento della sovralimentazione turbo su tutte le motorizzazioni benzina e diesel che oggi partono da potenze di 120 cavalli attestandosi al vertice dei 510 cv con il potente propulsore Alfa Ferrari derivato dalla 488 GTB.

Il severo giudizio dei milioni di alfisti nel mondo dopo l’acquisizione Fiat nel ’90, seppur legato a ricordi indelebili come il boato del 4 cilindri boxer aspirato 1.7 Quadrifoglio, potrebbe trasformarsi in puro entusiasmo per la casa di Arese ora che sembra decisa a puntare ancor più sulla sportività del marchio e a mantenere sempre disponibile l’opzione del cambio manuale.

“Una cooperazione vincente tra Alfa e Maserati”. Un’unione necessaria che ha dato ottimi risultati, commentava alla stampa il numero uno Marchionne, soprattutto per contrastare la concorrenza tedesca di Porsche e BMW nel mondo. Tuttavia per noi comuni mortali questa iniziativa di FCA si tradurrebbe in un collocamento ancora più al top per Alfa, non a caso tornata in pista come SAUBER.  L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.difesaonline.it/mondo-militare/mezzi/fca-novit%C3%A0-interessanti-i-militari-forse-arrivo-jeep-e-giulia-e-la-gdf-sceglie

Condividi questo post