Emergenza Covid-19: Lettera, “Io poliziotto oggi devo tenere tutti distanti un metro, ma come posso farlo?”

Foggia, 17 Mar 2020 – (Pubblichiamo un estratto della seguente lettera da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il pensiero del Dott. Giovanni Ippolito della Segreteria Provinciale del SIULP Foggia. Segue. – Cari Colleghi, Abbiamo deciso, di condividere con tutti questi pensiero dell’amico e nostro quadro Siulp Giovanni Ippolito perché riteniamo che chiunque di noi possa ritrovarsi in queste riflessioni.

“Io POLIZIOTTO oggi devo tenere tutti distanti UN METRO, ma come posso farlo? Non sono stato mai distante un metro neanche dai pericoli, dai rapinatori, dai proiettili vaganti, da chi insultando, per protestare in modo incivile, vuole aprirsi un varco per andare a distruggere una città o vuole scontrarsi con spranghe di ferro, con chi la pensa diversamente.

Non sono stato mai distante un metro da tutte le persone che mi hanno chiesto aiuto, dai malati di AIDS, di Ebola, di Sars, da chi perde il controllo per problemi psichici.

Non sono mai stato distante un metro dalle auto che sfrecciano veloci sulla strada mentre salvo dalle lamiere chi è rimasto ferito per un incidente, rischiando io stesso di essere investito e purtroppo, ai miei amici e colleghi questo è già successo.

Non sono mai stato distante un metro dalla sofferenza per aver perso un collega, sofferenza che mi ha legato ancor di più al mio senso del dovere, il dovere di arrestare chi ha commesso quello ed altri crimini.

Non sono mai stato distante un metro dal disgusto e dalla rabbia che provo quando indago e arresto pedofili, ma quella rabbia la uso solo per dare più forza alla mia azione investigativa. La lettera completa prosegue qui >>> https://www.siulp.it/io-poliziotto-oggi-devo-tenere-tutti-distanti-un-metro-ma-come-posso-farlo-il-pensiero-del-dott-giovanni-ippolito.html

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post