Forze Armate: Covid-19, parla il presidente del COCER Generale di Brigata Francesco Maria Ceravolo

Roma, 17 Mar 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – il Generale Ceravolo ha ricordato le numerose problematiche dell’operazione “Strade Sicure”, dei continui tagli alla Sanità Militare e altro ancora. Segue. – Gli uomini e le donne dell’Esercito Italiano operano quotidianamente tra la gente e per la gente, in Italia e all’estero. Il loro impegno è ancora più significativo in questo particolare momento per il nostro Paese.

Nei giorni scorsi il Consiglio Centrale di Rappresentanza dell’Esercito (COCER), riunitosi in video conferenza, si era rivolto direttamente al capo dello Stato Maggiore della Forza Armata, Generale di Corpo d’Armata Salvatore Farina, esprimendo la propria vicinanza a tutti i militari dell’Esercito e delle altre Forze Armate che nonostante il rischio dovuto alla costante esposizione, continuano a garantire la sicurezza del Paese.

I rappresentanti del COCER avevano chiesto al capo di Stato Maggiore di “intervenire per armonizzare le direttive emanate” per l’emergenza coronavirus.

E pronta è stata la risposta del Generale Farina. Prendendo atto della delibera della sezione Esercito del COCER e ringraziando lo stesso per la sensibilità dimostrata, “evidenziando e riconoscendo il grande sacrificio e l’abnegazione con la quale gli uomini e le donne della Forza Armata si stanno prodigando in tutte le attività emergenziali mirate al contenimento del Covid-19 rispondendo sinergicamente con tutte le forze in campo al fine di tutelare la salute dei cittadini”, il Generale Farina ha inteso fare il punto della situazione sulle misure messe in campo dalla Forza Armata, sottolineando ed evidenziando, in maniera armonica, tutti i provvedimenti formulati per la gestione della crisi. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.reportdifesa.it/corona-virus-non-ricordatevi-delle-forze-armate-solo-in-emergenza-parla-il-presidente-del-cocer-gen-b-francesco-maria-ceravolo/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post