Emergenza Covid-19: Vaccini, accelerano le terze dosi. In arrivo l’estensione ai 50enni

Roma, 08 Nov 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Sono oltre 2 milioni quelle finora somministrate. (Segue articolo). – La somministrazione delle terze dosi, del vaccino dopo una partenza al ralenti, ha preso slancio. Si viaggia ormai al ritmo di 100mila iniezioni al giorno. E con questa media si spera nel traguardo dei 7 milioni di italiani con booster entro il 2021. Anche perché è in arrivo un allargamento delle inoculazioni ai 50enni.

Campagna vaccinale trainata dalle terze dosi. Nonostante lo zoccolo duro degli scettici, le inoculazioni procedono comunque, con la terza dose che traina ormai la campagna vaccinale: sono oltre 2 milioni quelle finora somministrate (pari a circa il 36% della platea) tra dose aggiuntiva per le persone “immunocompromesse” e dose “booster” per over 60, ospiti delle Rsa, operatori sanitari e persone con elevata fragilità .

Quest’ultima è riservata solo a chi ha ultimato il ciclo vaccinale da almeno sei mesi. Ed è ora possibile anche a chi ha fatto almeno da sei mesi il vaccino monodose J&J.

Vaccinati a quota 84%. Le prime dosi continuano a viaggiare intorno alla media consolidata (ieri sono state 15.572) mentre più alto è il ritmo delle seconde (48.870 nelle ultime 24 ore). L’83,6% della popolazione over 12 ha comunque completato, ad oggi, il ciclo vaccinale. Numeri che allontanano, almeno per il momento, il timore di restrizioni. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.ilsole24ore.com/art/vaccini-accelerano-terze-dosi-possibili-7-milioni-2021-arrivo-l-estensione-50enni-AEbzpNv

Condividi questo post