Emergenza nazionale Covid-19: Carabinieri, orgoglio italiano

Roma, 14 Apr 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Sono tanti, oltre 100 mila, sparsi nel territorio, silenziosi ma sempre presenti. Segue. – NEI SECOLI FEDELE, fedele alle istituzioni, fedele all’Italia tutta, fedele al popolo italiano. In questo periodo di emergenza nazionale, ove le istituzioni e tutto il popolo italiano, di ogni colore e credo, sono chiamati ad una prova di unità e di coraggio, ove i medici e gli operatori sanitari stanno facendo miracoli per salvare le vite umane, i Carabinieri, un orgoglio unico della nostra Italia, sono presenti in ogni angolo della nostra Nazione, al fianco di ogni cittadino, pronti a proteggere quelle istituzioni libere che ci sono state date dai nostri padri ed a tutela del cittadino.

Sono tanti, oltre 100 mila, sparsi nel territorio, in Comandi e Stazioni, legame del luogo, silenziosi ma sempre presenti.

L’Arma dei Carabinieri, con oltre 200 anni di pura storia italiana, ha vissuto ogni evento dell’Italia, ha saputo esaltare le sua credibilità, essere il vero punto di riferimento e di aggregazione per il cittadino.

Nei momenti più bui si è dimostrata quel faro di speranza ove potersi dirigere, quello scoglio ove aggrapparsi e sperare. E nel donare le proprie vite alla Patria ha saputo infondere fiducia alle giovani generazioni.

In questa lotta ad un virus subdolo ed assassino, l’Arma, nella sua interezza sta facendo un fronte unico, una schiera di uomini e donne che, consci del loro rischio, sono presenti puntualmente con il fato della storia. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.reportdifesa.it/covid-19-carabinieri-orgoglio-italiano/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post